Iscritta all’Albo della professione sanitaria di Logopedista, presso l’Ordine TSRM PSTRP di Milano Como Lecco Lodi Monza-Brianza Sondrio dal 2018.
Ho conseguito la Laurea in Logopedia nel 2007, col massimo dei voti, discutendo una tesi sul Disordine Fonologico in età evolutiva.
Opero in libera professione dal 2008, anno del mio inserimento nell’équipe di professionisti guidati dalla Professoressa De Filippis.
Dal 2012, collaboro con la ASST Ospedale San Gerardo di Monza su un progetto di intervento precoce sui disturbi del linguaggio in età evolutiva e di prevenzione dei disturbi dell’apprendimento scolastico.
Sono una specialista autorizzata ASL in equipe accreditate per la diagnosi e la certificazione dei
Disturbi Specifici dell’Apprendimento.
Con l’obiettivo di fornire un servizio di eccellenza che metta al centro il benessere generale del bambino, nel 2014 ho completato la formazione per insegnanti di Mindfulness per bambini e adolescenti, presso la Mindful Schools di Oakland, CA, USA.
Nel 2015 ho conseguito il I Livello di Formazione PROMPT © per la valutazione e la presa in carico riabilitativa dei bambini con disordini motori-articolatori.
Dal gennaio 2005 a dicembre 2018, ho svolto il ruolo di con-Direttore Editoriale della rivista ‘Logopedia e Comunicazione’, della Edizioni Centro Studi Erickson.
La passione per la lingua inglese e il desiderio di soddisfare le esigenze di pazienti multi-culturali e studenti delle scuole internazionali, mi ha portato a scegliere un percorso di formazione post-laurea e a conseguire, nel 2019, un Advanced Certificate in Bilingual Speech-Language Pathology, presso il Teachers College – Columbia University, New York.
I miei principali campi di interesse riguardano pertanto i Disturbi del Linguaggio e della Comunicazione in età evolutiva, i Disturbi Specifici dell’Apprendimento, i Disturbi del Linguaggio e dell’Apprendimento in situazioni di plurilinguismo, la Valutazione e Terapia dello Squilibrio Muscolare Oro-Facciale